Home Home Servizi Servizi Workshop Workshop Video Video Clienti Clienti Contatti Contatti

WORKSHOP

REGOLO STUDIO S.R.L. - Via G. Parini 32 Macherio (MB)  Italy Cell: +39.329.0909492 / 329.9759651 Partita IVA e CF 03617670132

14-15-16 LUGLIO

20 ottobre - ore 10.00/11.30 e 14.30/16.00
Optimu® è un software metrologico scalabile e configurabile che è già stato adottato da più di 1.000 utenti industriali e da molti laboratori di metrologia accreditati. Esso garantisce che gli strumenti di misura e collaudo siano in conformità con gli standard di qualità ed ottimizza la realizzazione di tarature, sia in outsourcing che interne. Scopo: Risparmiare tempo e razionalizzare i costi! Completo e di facile uso, il software Optimu® risponde a tutte le necessità dei servizi di misura e si adatta ai differenti profili degli utenti. Per rispondere al meglio alle vostre attese, Optimu® si compone di moduli diversi che possono essere acquistati ed installati sulla base dell’ evolversi delle vostre necessità.
LIVE SESSION CONFERENZE
PROGRAMMA
Regolo Studio, una nuova start-up innovativa 4.0, ti aspetta a Macherio (MB) all' inaugurazione del suo nuovo centro tecnologico, uno spazio creato per sviluppare in breve tempo prototipi e  per fornire servizi dedicati all'analisi e allo sviluppo del prodotto per aziende e professionisti. Live session e conferenze dedicate al settore metrologico, approfondimenti sulle tecnologie di reverse engineering, rapid prototyping e rapid manufacturing. Vedrai funzionare dal vivo le nuove tecnologie applicate alla produzione industriale e avrai a disposizone tecnici esperti per rispondere alle tue domande.
20-21-22 OTTOBRE 2016 
CONFERENZE
OPTIMU: MOLTO PIU’ DI UN SOFTWARE DI GESTIONE DEL PARCO  STRUMENTI Relatori: Ing. Annarita Lazzari. Raynald Girault - DELTAMU
20 ottobre - ore 11.30/12.00
Tradizionalmente le misure sono state sempre considerate appannaggio dei tecnici ma sempre più spesso, in ragione della evoluzione tecnologica che determina frequenti controversie, si rende necessario per la soluzione dei contenziosi ricorrere ad attività di misura che devono essere svolte secondo le norme di riferimento che spesso non trovano riconoscimento giuridico in quanto norme tecniche non emanate dal legislatore.  In sede giudiziarie si assiste ad una progressiva, sebbene lenta, apertura verso questi ambiti che si dimostrano funzionali alla assunzione di decisioni.
METROLOGIA FORENSE: LE MISURE NEI CONTENZIOSI Relatori: Avv. Veronica Scotti
20 ottobre - ore 16.00/16.30
Il passaggio dal reale al digitale e dal digitale al “reale” Tutto il processo che comprende il reverse engineering, il product engineering, la manifattura additiva, la stampa 3D, la robotica, le interazioni machine-to-machine e le nuove tecnologie.  E' questo il caso della moto sviluppata in collaborazione con il Team Libax, per il campionato Moto 3,  un esempio di come  l' industria 4.0 è riuscita ad esaltare la manualità artigiana razionalizzando i costi e ottimizzando le prestazioni.
ARTIGIANALITA’ E SMART MANUFACTURING Relatori: Silvia Salami REGOLO STUDIO - Paolo Libanore LIBAX RACING TEAM
20 ottobre - ore 16.30/17.00
Vorresti formare il tuo personale in ambito digitale e sulle nuove tecnologie senza spendere nulla? Ciò è possibile grazie a Fondimpresa. Regolo Studio e Albarei collaborano insieme per garantire lo sviluppo della tua azienda, pianificando l'attività formativa 4.0 in base alle tue esigenze e affiancandoti in tutto l'iter per la predisposizione e gestione della pratica.
PROGETTO FORMAZIONE AZIENDALE 4.0  CON FONDIMPRESA Relatori: Giorgio Villa REGOLO STUDIO formazione - Michele Betassa ALBAREI pratica
20 ottobre 21 ottobre 22 ottobre REGISTRATI CONFERENZE 20 ottobre