La nostra storia

Regolo Studio S.R.L. nasce da oltre 20 anni d’esperienza. L’idea innovativa di Giorgio Villa e Silvia Salami ha dato vita ad un centro tecnologico 4.0 in grado di offrire servizi dedicati al mondo delle imprese e ai professionisti.

Ci siamo resi conto che il tessuto industriale ed artigiano italiano, vanto a livello mondiale in termini di know-how e qualità, per essere competitivo ha la necessità di avviare un processo di digitalizzazione. La digitalizzazione delle aziende passa sia a livello pratico che a livello teorico.

Per favorire il processo di digitalizzazione offriamo supporto alle aziende nell’utilizzo di tecnologie 3D all’avanguardia. L’inserimento delle nostre tecnologie all’interno de processo di progettazione e di produzione consente un incremento della produttività, un maggior controllo della filiera ed un risparmio in termini di tempo e costi.

La modellazione 3D, unita ai processi di reverse engineering, progettazione e tecnologie di rapid ed additive manufacturing, è di primaria importanza per uno sviluppo aziendale che guarda al futuro.

Regolo Studio spazia dallo sviluppo di prodotti e prototipi per le aziende clienti fino all’assistenza manageriale attraverso un servizio di Management Consulting durante il processo di innovazione.

La consulenza aiuta le aziende nella formazione del personale per l’implementazione operativa di software all’avanguardia come Rhinoceros per la modellazione 3D e Sprutcam per l’implementazione delle macchine a controllo numerico.

Negli ultimi anni abbiamo integrato le nostre tecnologie con software di virtual reality. In questo modo possiamo proporre spazi fisici attraverso un’esperienza immersiva in realtà virtuale. Le applicazioni della realtà immersiva hanno applicazioni in diversi settori, come la meccanica, l’automotive, il design e l’arredo.

Silvia Salami

Co-founder | Head Engineer

Silvia Salami è un’istruttrice certificata ART Rhinoceros dal 2013, nel 2015 viene scelta dalla casa madre come Mentor a livello mondiale.

Silvia si laurea in Industrial Design al Politecnico di Milano all’età di 21 anni, e sentendo la necessità di avere un riscontro pratico ai suoi studi, entra a far parte di un’azienda produttiva operante nel settore del design navale con incarico di progettista R&D e responsabile della produzione.

Nel 2015 all’età di 24 anni, insieme a Giorgio Villa, fonda la startup innovativa Regolo Studio. Si occupa dei processi di reverse engineering, progettazione, applicazioni digitali e rapid prototyping. Le sue competenze vengono messe al servizio delle aziende attraverso corsi di formazione per i reparti tecnici delle aziende clienti.

Ha lavorato per diversi brand internazionali di spicco tra cui: Fincantieri, Royal Carribean, Voith, Baxter.

Giorgio Villa

Co-founder | CEO | Sales Manager

Giorgio Villa ha iniziato la sua carriera nel 1992 in un’azienda specializzata nel mondo dell’arredo per il settore contract alberghiero e navale.

Entrato come disegnatore tecnico si è specializzato nel controllo della produzione, unitamente al controllo dei cantieri in tutto il mondo.

A 27 anni viene promosso capo ufficio tecnico e responsabile della produzione, portando l’azienda a fare forniture da general contractor in tutto il mondo.

All’età di 35 anni ha deciso di intraprendere un percorso individuale nel mondo dell’innovazione dedicato al settore industriale. Insieme a Silvia Salami ha fondato Regolo Studio S.R.L.

Grazie alla sua esperienza nel campo delle lavorazioni, si specializza nel fornire tecnologie al servizio delle aziende, anche artigiane.

Luca Cappelli

Disegnatore tecnico CAD/CAM

Luca Cappelli è un giovane progettista di talento. Presso Regolo Studio S.R.L. è un disegnatore CAD, un programmatore CAM e segue i corsi di formazione aziendale SprutCAM.

Consegue un diploma di Perito Meccanico, dove ha affrontato le tecniche di disegno meccanico, sia bidimensionale che tridimensionale, con l’utilizzo di macchine utensili CNC e  torni.

Successivamente consegue una laurea di primo livello in Disegno Industriale presso l’Università della Repubblica di San Marino, specializzandosi nelle tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti. Durante il suo percorso formativo ha acquisito tecniche di modellazione 3D, conoscenza dei processi produttivi e dei materiali unitamente a competenze di marketing di prodotto.

Le sue attività lavorative principali riguardano il reverse engineering, la prototipazione e la programmazione CAM.

Ennio Maresca

Digital marketing

Ennio Maresca è un giovane studente di marketing management presso l’università Bocconi. Ha deciso di seguire la sua passione per il mondo digitale e ha intrapreso una carriera nel digital marketing presso Regolo Studio.

Dopo aver conseguito il diploma scietifico decide di intraprendere all’Università Bocconi per il proprio percorso universitario.

Durante il corso di laurea triennale in Economia per Arte, Cultura e Comunicazione partecipa al programma Erasmus presso l’EBS di Tallinn.

Finita la laurea triennale decide di seguire la sua passione e dedicarsi completamente al marketing ed alla comunicazione aziendale. Ha conseguito un major in social media marketing, approfondendo SEM,  Funnel marketing e social media marketing.

@media screen and ( max-width: 980px ) { .reverse { display: flex; flex-direction: column-reverse; } }