La formazione Rhinoceros

Formazione professionale e consulenze Rhinoceros 

RHINOCEROS

Authorized Rhino Reseller, Authorized Rhino FabStudio e Authorized Rhino Training Center

Rhino 6

Rhinoceros è molto più di un semplice modellatore. Con un ricco ecosistema di plug-in e un insieme di strumenti di sviluppo aperti, Rhino è diventato velocemente la piattaforma di sviluppo scelta da coloro che desiderano innovare nel campo della progettazione.

Cos’è Rhinoceros?

Rhinoceros è il modellatore 3D più versatile al mondo, Regolo Studio è rivenditore autorizzato di licenze Rhinoceros e offre formazione certificata McNeel Miami.

Rhinoceros è un software applicativo tra i più utilizzati ed apprezzati nel campo del product design internazionale. Lavora creando oggetti 3D tramite superfici NURBS. Esse vengono unite fra di loro fino a formare oggetti solidi di ogni tipo grazie ad un’estrema precisione nella gestione delle forme 3D.

I settori che possono beneficiare delle soluzioni innovative di Rhinoceros spaziano dalla meccanica al design. La prestazione e l’efficienza del prodotto possono decretare il successo o l’insuccesso di un’azienda.

Regolo Studio aiuta le realtà aziendali a sfruttare Rhinoceros al massimo delle sue potenzialità.

CORSI DI RHINOCEROS 3D

COSA TI OFFRE IL CORSO REGOLO STUDIO

  • Tecniche di modellazione
  • Visualizzazione fotorealistica
  • Analisi del modello per l’industria 4.0
  • Tecniche di progettazione digitale per il rapid manufacturing
  • Messe in tavola e gestione del flusso di lavoro
  • Sviluppi e modellazione di superfici complesse ed analisi di curvatura

design automotive generato con Rhinoceros 6
design di prodotto generato con rhinoceros 6
Design di un pezzo meccanico generato con Rhinoceros 6
Design sedie per arredo generate con Rhinoceros 6

Il nostro docente per la formazione Rhinoceros

Silvia Salami

Co-founder | Head Engineer

Silvia Salami è un’istruttrice certificata ART Rhinoceros dal 2013, nel 2015 viene scelta dalla casa madre come Mentor a livello mondiale.

Silvia si laurea in Industrial Design al Politecnico di Milano all’età di 21 anni, e sentendo la necessità di avere un riscontro pratico ai suoi studi, entra a far parte di un’azienda produttiva operante nel settore del design navale con incarico di progettista R&D e responsabile della produzione.

Nel 2015 all’età di 24 anni, insieme a Giorgio Villa, fonda la startup innovativa Regolo Studio. Si occupa dei processi di reverse engineering, progettazione, applicazioni digitali e rapid prototyping. Le sue competenze vengono messe al servizio delle aziende attraverso corsi di formazione per i reparti tecnici delle aziende clienti.

Ha lavorato per diversi brand internazionali di spicco tra cui: Fincantieri, Royal Carribean, Voith, Baxter.

Share This