Formazione SprutCAM

Formazione professionale SprutCAM

Logo software SprutCAM per fresatura e macchine a controllo numerico

SprutCAM FRESATURA

SprutCAM fresatura utilizza una vasta gamma di funzioni e comandi per lavorazioni efficienti di stampi, matrici, punzoni, modelli di produzione, parti meccaniche, parti in legno, e più in generale di qualsiasi tipo di particolare.

Il software viene costantemente aggiornato con caratteristiche che alcuni dei più costosi CAM non comprendono. Il programma viene usato per lavorazioni meccaniche di produzione, per l’ingegneria pesante, per l’energia nucleare, nel settore automobilistico, in quello aerospaziale, nella difesa, nella lavorazione del legno e per molte altre applicazioni.

SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a filo, su macchine a controllo numerico.

Il sistema consente la creazione di programmi NC per macchine utensili con un’ampia varietà di cinematica e può essere adattato a qualsiasi tipo di controllo numerico.

SprutCAM ROBOT

SprutCAM robot permette di sviluppare ed eseguire il debug dei programmi di controllo in modalità standalone senza la necessità di utilizzare il robot stesso.

E’ una soluzione di lavorazione robot efficiente per la creazione rapida di complessi movimenti 3D senza collisioni nel codice nativo in 6 o più assi (non sono necessarie trasformazioni da 5 a 6 assi).

SprutCAM robot rende efficiente l’utilizzo di Fanuc, Kuka, Staubli, Yaskawa Motoman, Toshiba, Mitsubishi, Nachi e ABB robot.

Le tipologie di lavorazione sono paragonabili a quelle utilizzate per le lavorazioni con centri di lavoro a 5 assi.

I nostri servizi di formazione SprutCAM

  • Forniamo tecnologia CAD/CAM alle aziende che operano nel settore degli stampi, della meccanica e del design offrendo vantaggi in termini di facilità di utilizzo e garantendo operatività in tempi brevi
  • In collaborazione con il team qualificato di Sintesi CAD/CAM di Torino – a disposizione per ogni esigenza e necessità di produzione- offriamo assistenza per un miglior utilizzo del software lavorando a stretto contatto con il cliente
  • Rappresentiamo il centro di formazione specializzata e personalizzata per il corretto utilizzo e per l’ottimizzazione della produzione

Il nostro docente per la formazione SprutCAM

Luca Cappelli

Disegnatore tecnico CAD/CAM

Luca Cappelli è un giovane progettista di talento. Presso Regolo Studio S.R.L. è un disegnatore CAD, un programmatore CAM e segue i corsi di formazione aziendale SprutCAM.

Consegue un diploma di Perito Meccanico, dove ha affrontato le tecniche di disegno meccanico, sia bidimensionale che tridimensionale, con l’utilizzo di macchine utensili CNC e  torni.

Successivamente consegue una laurea di primo livello in Disegno Industriale presso l’Università della Repubblica di San Marino, specializzandosi nelle tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti. Durante il suo percorso formativo ha acquisito tecniche di modellazione 3D, conoscenza dei processi produttivi e dei materiali unitamente a competenze di marketing di prodotto.

Le sue attività lavorative principali riguardano il reverse engineering, la prototipazione e la programmazione CAM.

Share This