VIRTUAL REALITY

La digitalizzazione di spazi fisici o di un prodotto permette  di ri-progettare il processo di marketing aziendale in modo molto innovativo grazie alla virtual reality.

Semplicemente da un pc o da un smartphone, con l’utilizzo di un link, è possibile rendere fruibile lo spazio fisico sul web, in formato video o in modalità tour virtuale.

Dare la possibilità ai propri clienti di interagire in prima persona con lo spazio e gli oggetti, crea un’ esperienza difficile da dimenticare. L’ambiente immersivo fa si che il cliente si senta il protagonista e possa valutare le caratteristiche del potenziale acquisto in qualsiasi momento e luogo.

SIMULAZIONE VIRTUALE IBRIDA

Attraverso la creazione 3D di un ambiente e di uno o piu’ prodotti, è possibile creare una vetrina virtuale di prodotto, allo scopo di promuoverlo o testarne l’impatto sul mercato.
Possiamo fornire diversi tipi di output: video promozionale, ambiente navigabile on line (link), oppure applicazioni in realtà virtuale in ambiente totalmente immersivo.

RENDERING PER VIRTUAL REALITY

Le potenzialità di un immagine virtuale, sia di uno spazio fisico che di un prodotto, da’ la possibilità ai nostri clienti di creare un catalogo virtuale, senza la necessità di dover affrontare costi per la costruzione di uno scenario reale. E’ possibile personalizzare totalmente gli oggetti, creando texture che rispecchiano esattamente la realtà. Nel caso di tessuti è possibile virtualizzare il rapporto e le misure per creare una copia digitale conforme all’originale.

Render di un ambiente interno con arredo di lusso

TOUR VIRTUALI PER MIGLIORARE IL PROCESSO DI VENDITA

I tour virtuali, sono un’ esperienza 3D immersiva in grado di aumentare la produttività e diminuire il rischio percepito durante il processo decisionale dei clienti. Attraverso il supporto di Regolo Studio le aziende partner ottengono un potenziamento delle opportunità di vendita degli spazi fisici come appartamenti o capannoni industriali.

Virtual Tour nel BtoB

Attraverso il nostro video in realtà virtuale puoi visitare un capannone industriale in zona Carate Brianza.

Virtual Tour nel BtoC

Attraverso il nostro video in realtà virtuale puoi visitare una appartemento nobiliare dell’800

Cosa offre la virtual reality di Regolo Studio

Costruiamo simulazioni personalizzate con contenuti interattivi, come link ed approfondimenti personalizzati. Un livello di personalizzazione ancora maggiore è raggiungibile attraverso una simulazione ibrida  di realtà aumentata. La simulazione ibrida può associare l’esistente al simulato, inserendo elementi virtuali inesistenti nella simulazione di in uno spazio fisico.

Con le nostre tecnologie possiamo fornire fornire:

  • Virtual tour personalizzati  in ambiente 3D attraverso dispositivi mobili o pc
  • Planimetrie dettagliate in 2D (per processi di validazione e fine lavori in campo edile)
  • Sezioni nei punti concordati
  • Simulazione ibrida attraverso modifica  di ambienti per design review
  • Rendering di prodotti e di ambienti

 

Sicurezza dei dati nella virtual reality

In termini di sicurezza, il dato rimane protetto, in quanto non si condivide mai il file sorgente, ma solamente una sua visualizzazione interattiva (digital twin).

Forniamo un servizio di digitalizzazione presso il nostro cliente o nella sede voluta, concordando preventivamente le tempistiche rispettando le esigenze di privacy dei nostri clienti.

Aree: virtual tour, agenzie immobiliari, autosaloni, show room, appartamenti, aziende, arredo, prodotto, cantieri edili, imprese edili, architetti, designer, marketing, digital twin, realtà aumentata, validazione, design review, vendita, affitto, airbnb, hotel, ristoranti.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci

Share This